mercoledì 14 maggio 2014

UN PAESE AMICO DEGLI ANIMALI

Parte 2

Come abbiamo già anticipato, dedicheremo un po' di spazio algli animali domestici. Bitritto necessita di una valorizzazione che a nostro parere deve passare dalla costituzione di luoghi e occasioni di intrattenimento per i cittadini. Com'è noto, noi del Movimento 5 Stelle abbiamo costituito il nostro programma sulla base delle richieste che abbiamo avuto modo di ascoltare dagli stessi bitrittesi: tra queste, quella che evidenzia come non esista più un luogo dove le persone possano incontrarsi e far giocare i propri cani. Fino a poco meno di un anno fa un ampio campo libero alle spalle del Palatour Perla disponeva di una recinzione, la quale però è stata rimossa, col risultato che i tanti cittadini che vi si recavano per far socializzare i propri animali, ora non possono più farlo. Il nostro programma cerca di proporre soluzioni concrete e soprattutto realizzabili, occupandosi sia dei problemi preponderanti(lavoro, tasse, agricoltura, servizi), sia di quelli più immediati, che però vanno comunque risolti. Uno di questi è, appunto, la mancanza di un tale spazio. Facciamo due conti:
1) A Bitritto esistono molte aree comunali incolte, le quali oltretutto sono esposte a quella spazzatura impunemente abbandonata che noi vi abbiamo spesso mostrato, ma che in generale chiunque può vedere;
2) Le suddette aree potrebbero, invece, essere utilizzate per creare appunto luoghi di aggregazione, non solo in qualità di aree per lo sguinzagliamento dei cani, ma anche come parchetti nei quali riunirsi la sera per chiacchierare, fare una partitina a carte o, perchè no,proiettare la partita della Nazinale italiana;
3)Serve veramente pochissimo denaro per attrezzare tali aree e, nel caso del luogo in cui far giocare e correre i cani, questo discorso vale di più, visto che sarebbe sufficiente una rete che eviti la fuga degli animali o il rischio che essi e i loro proprietari possano rischiare di essere investiti dalle auto.
Ecco un passaggio del nostro programma, che potrete leggere sul nostro blog http://movimento5stellebitritto.blogspot.it/p/programma.html o in estratto anche presso i nostri gazebo.

Nessun commento:

Posta un commento