giovedì 16 gennaio 2014

M5S denuncia in aula i nomi di chi ha firmato MES e Fiscal Compact!




Questo e' il M5S! In aula tutti noi (noi interveniamo tutti quanti, non siamo un partito dove a parlare sono sempre 4/5 persone) abbiamo ricordato chi, nella passata legislatura ma ancor oggi seduto in Parlamento, ha votato favorevolmente al Fiscal Compact, al pareggio di bilancio in Costituzione e al MES. Facciamo i nomi perché tutti sappiano chi sono i traditori che ci hanno messo un cappio al collo che solo vincere le europee potrà toglierci. Ora 2 paroline sul MES. Il MES (Meccanismo europeo di stabilita') e' un “fondo salva stati” che si e' trasformato pero' in una vera e propria “organizzazione sovranazionale”
guidata da membri non eletti da nessuno che obbliga tutti i paesi che ne fanno parte a sborsare miliardi di euro (l'Italia dovrà dare 125 miliardi per finanziare il MES) che dovrebbero servire a “salvare” una nazione dell'area EURO in difficoltà. In che modo pero'? Semplice e folle! Il paese in crisi chiederà un prestito (garantendo riforme strutturali ovvero tagli allo stato sociale, alle pensioni, alla scuola e alla sanità) al MES il quale glielo fornirà ma con un tasso di interessi applicato. Diamo via dei soldi nostri e per averli indietro dovremo pagarci sopra degli interessi Siamo alla schizofrenia pura! Iniziamo ad informarci, altro che modello spagnolo, doppio turno alla francese o trasformazione del Senato in Camera delle Regioni! Questi sono i temi decisivi per il futuro del nostro Paese.

Tratto dal post di Alessandro Di Battista



Segue l'intervento del  15/1/2014 dove tutto il M5S denuncia in aula i nomi di chi ha firmato MES e Fiscal Compact!




1 commento:

  1. Nel frattempo c'è qualcuno che orgogliosamente dichiara che il Fiscal Compact è una cosa positiva. ...Il PD è orgoglioso del Fiscal Compact!" su YouTube
    https://www.youtube.com/watch?v=WTdmdn6N4G4&feature=youtube_gdata_player

    RispondiElimina